INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

I dati forniti a Easycom&C srl nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo (URL) www.deluxesign.it (“Sito”) al momento della registrazione e successivamente per l'utilizzo dei servizi di volta in volta forniti da Easycom&C srl saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“Codice della Privacy”). Ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy, Easycom&C srl informa l'utente di quanto segue.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è la società Easycom&C srl con sede legale in Alzano Lombardo (BG), via Cavalier Acerbis 14, Italia. C.F. 03386100162; pec easycomsrl@pec.it registrata presso la Camera di Commercio di Bergamo al n° BG373858 (di seguito il “Titolare”).

2. NATURA DEI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati dell’utente sono raccolti e utilizzati esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione ed al funzionamento dei servizi forniti da Easycom&C srl, per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria.

1. Con la creazione dell'Account di Deluxesign l’utente accetta di ricevere da Easycom&C srl, all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, comunicazioni e proposte commerciali relative e/o connesse ai servizi di Easycom&C srl. L’utente può opporsi al predetto trattamento sia inizialmente -barrando l’apposita casella in sede di registrazione - sia successivamente inviando un’ e-mail all'indirizzo info@deluxesign.it. L’utente potrà, in ogni caso, usufruire dei servizi di Easycom&C srl e partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite il Sito.

2. Newsletter: la newsletter viene inviata per e-mail solamente se l'utente ha espressamente confermato l'attivazione del servizio newsletter. Se in seguito l'utente non desidererà più usufruire di questo servizio, ha in ogni momento la possibilità di revocare l'autorizzazione attraverso una comunicazione scritta all'indirizzo e-mail info@deluxesign.it.

3. NATURA OBBLIGATORIA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati richiesti all’atto della attivazione dei servizi, per le finalità di cui alla precedente sezione 2.1, è obbligatorio, in quanto strettamente funzionale allo svolgimento degli stessi. L’eventuale rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità per Easycom&C srl di completare il processo di registrazione dell'utente e quindi di prestare i servizi.

4. COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali dell'utente possono essere comunicati, a soggetti determinati, incaricati dal Titolare della fornitura di servizi strumentali o necessari all'esecuzione delle obbligazioni connesse alla registrazione al sito www.deluxesign.it e all'acquisto online, nei limiti ed in conformità alle istruzioni impartite.

In particolare i dati potranno essere comunicati a:

1. persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a Easycom&C srl in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;

2. soggetti delegati e/o incaricati da Easycom&C srl all'espletamento delle attività o di parte delle attività correlate all’erogazione dei servizi di vendita, quali il servizio clienti, anche se gestito in outsourcing; il centro di logistica preposto al confezionamento dei prodotti acquistati dall’utente; i vettori incaricati della consegna dei prodotti acquistati; i soggetti che svolgono per conto del Titolare l'attività di assistenza post vendita e ogni altro collaboratore esterno cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte da Easycom&C srl in relazione al contratto di fornitura dei propri servizi;

3. A Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti.

I dati dell’utente non sono soggetti a diffusione.

5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati vengono raccolti per via telematica e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.

I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su un server di proprietà Easycom&C srl. In particolare, il Titolare dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.

I dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del Titolare in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.

Easycom&C srl garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente. Le informazioni relative alla carta di credito sono memorizzate unicamente in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI. Easycom&C srl non ha accesso alle informazioni confidenziali relative alle carte di credito, le quali verranno trattate dagli intermediari e dalle emittenti delle carte nel rispetto del Codice della Privacy.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy, l’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento.

Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgersi al Titolare.

L'art. 7. del d.lgs. 196/2003 dispone:

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso i quali i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero ai soggetti che, in qualità di responsabili o incaricati, possono venire a conoscenza dei tuoi dati, potrai rivolgerti al Titolare inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail info@deluxesign.it.

7. PLUG-IN FACEBOOK

Il nostro sito web utilizza i cosiddetti Plugins del Social Network facebook.com.

Maggiori dettagli sui plug-in di Facebook e sulle loro caratteristiche si trovano su http://developers.facebook.com/.

Per impedire la trasmissione e la memorizzazione dei dati relativi alla navigazione Internet tramite Facebook l’utente dovrà disconnettersi da Facebook prima di visitare il nostro sito web.

8. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.

9. COOKIES

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di “terze parti”); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.

I cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in alcuni casi sono quindi tecnicamente necessari: a titolo esemplificativo, l’accesso all’home banking e le attività che possono essere svolte sul proprio conto corrente online (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.) sarebbero molto più complesse da svolgere e meno sicure senza la presenza di cookie che consentono di identificare l’utente e mantenerne l’identificazione nell’ambito della sessione.

I cookie possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, per creare cioè un profilo personalizzato dell’utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli quindi pubblicità mirate (c.d. Behavioural Advertising).

Utilizzando il sito www.deluxesign.it l’utente acconsente all’uso dei cookie. L’utente può scegliere di non accettare i cookie in qualsiasi momento, modificando le impostazioni del browser (se possibile), non utilizzando più il sito oppure utilizzando le opzioni di rinuncia applicabili. Tenete presente che determinate funzioni sono disponibili solo tramite l’uso dei cookie e, scegliendo di non accettare i cookie, potrebbe non essere più possibile utilizzare tali funzioni.

Tipi di cookie utilizzati

Dati statistici

deluxesign.it utilizza partner per i dati statistici, quali Google Analytics, per la raccolta di dati statistici e analitici sull’utilizzo da parte degli utenti del sito web. Ad esempio, questi partner raccolgono e riuniscono i dati sulle visualizzazioni di pagine consultabili sul sito, sui motori di ricerca e sulle parole chiave utilizzate per trovare il sito, sui collegamenti ai quali si accede dal sito ed altri dati analoghi. Tali dati statistici non vengono utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente su altri siti web.

Privacy policy Google Analytics

Contenuti di terze parti

deluxesign.it può contenere widget incorporati di terze parti, come Twitter o Facebook. Visualizzando questi contenuti o usando questi widget, l’utente potrebbe accettare i cookie dei siti web che li contengono. Questi cookie non sono sotto il nostro controllo e, per ottenere ulteriori informazioni, è necessario consultare il sito web della terza parte in questione.

Privacy policy Twitter

Privacy policy Facebook

Scelte dell'utente in relazione ai cookie

deluxesign.it sconsiglia di limitare o bloccare i cookie, in quando, in tal modo, la funzionalità del nostro sito web potrebbe non essere ottimale. Tuttavia, se si sceglie di farlo, è necessario tenere presente quanto segue.

Cookie del browser

Il menu della guida, presente nella barra degli strumenti della maggior parte dei browser, indica in che modo è possibile non accettare i cookie, come ricevere un avviso dal browser quando si riceve un nuovo cookie o come eliminare o disattivare completamente i cookie. Di seguito riportiamo le istruzioni per i browser più conosciuti.

Dati statistici

Per non accettare i cookie di Google Analytics, visitare: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Cookies di terze parti

Per non accettare i cookies di Twitter, visitare: Privacy policy Twitter.

Per non accettare i cookies di Facebook, visitare: Privacy policy Facebook.

Maggiori informazioni

Informazioni dettagliate sui cookie sono disponibili anche sulla pagina di Wikipedia dedicata ai cookies.
Per avere informazioni sui cookies archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si rinvia a Your online choices.